fbpx

PIANO ANTI ALLUVIONE? TEMPO SCADUTO

piano anti alluvione idrogeologico olbia

Olbia: rischiamo la vita da 397 settimane, apriamo i cantieri.

Dopo circa 8 anni dall’alluvione del 18 Novembre 2013 che ha devastato Olbia, dopo un enorme lavoro di analisi, progettazione e approvazione degli enti competenti, non è stata posata una pietra per eliminare definitivamente il terrore dalla nostra città.

piano anti alluvione idrogeologico olbia

L’amministrazione uscente Nizzi, eletta 5 anni fa anche sulla falsa promessa di una soluzione al problema idrogeologico che doveva costare 60 milioni e che invece si sarebbe dimostrato costare più del doppio, conclude il suo mandato con l’ennesima falsa promessa fatta lo scorso Gennaio “entro 6 mesi la soluzione”.

Caro Sindaco, cari cittadini, il tempo è scaduto. Dov’è l’uomo del fare? Del fare bene, del fare ciò che è davvero importante. Noi della lista Liberi, con Augusto Navone Sindaco, non entriamo nel merito del nome del Piano, di chi lo progetta e a chi verrà affidato l’appalto, queste battaglie le lasciamo ad altri. Vogliamo salvare tutto il lavoro fatto sino ad oggi, migliorarlo rapidamente ed efficacemente col supporto dei tecnici e dei cittadini e aprire i cantieri nel più breve tempo possibile. Questa è la priorità, fermiamo la paura e salviamo delle vite.