fbpx

Antioco Tilocca

Mi chiamo Antioco Tilocca, originario di Burgos, sono sposato e ho due figli.

“Non chi comincia, ma quel che persevera” è forse l’espressione che più mi rispecchia nel profilo professionale e personale.

La mia esperienza da Nostromo sul veliero “Amerigo Vespucci”, mi ha regalato l’opportunità di confrontarmi con le diverse culture oltre confine e di apprendere tutti gli insegnamenti possibili che mi hanno reso un uomo migliore. Questa ricca esperienza, oggi, mi rende capace di trasmetterlo, in diverse forme dal punto di vista economico, politico e sociale.

Difatti sono stato l’ideatore delle associazioni sportive locali, da cui sono nate ad Olbia la “Remata della Gioventù”, la “Remata dei Mestieri” e la “Remata Juniores”. Esperienze e manifestazioni nate ad Olbia, con l’obiettivo di  trasmettere e mantenere viva la tradizione e la passione per il mare, valorizzando in primis i giovani,  cuore pulsante della nostra città;  coltivando insieme loro i valori quali lo spirito collaborativo ed il rispetto per il prossimo.

Sono co-fondatore del GAS  (Gruppo di Acquisto Solidale) nell’area di Isticadeddu, la piattaforma nata per rendere più vicini il produttore di alimenti a km 0 con il cliente locale. Promotore della tradizione nostrana, per mantenere viva la conoscenza degli usi e costumi, per esempio con il Su Fogu di Sant’Antoni, evento ricco di convivialità ed emozione tra le persone.

Candidandomi nel team di Augusto Navone, desidero prendere parte nell’impegno di raggiungere gli obiettivi di valorizzazione della città di Olbia, ascoltando la comunità e costruendo insieme i giorni che verranno.

Come votarmi

Traccia una croce sul simbolo "Liberi" e scrivi "Antioco Tilocca"

Antioco Tilocca